post-title Dolori alla schiena? Combattili così https://www.bodyspeakingtherapy.it/wp-content/uploads/2018/03/Mal-di-schiana-4-1.jpg 2018-03-07 17:08:06 yes no Inserito da

Dolori alla schiena? Combattili così

Soffri di dolori alla schiena? Se il battito di una farfalla a Tokyo può scatenare un uragano a New York,  nel corpo una piccola azione può generare o eliminare un grande dolore a distanza. Per esempio, uno dei dolori classici dei dolori alla schiena si trova nella parte super interna del gluteo. È facilmente identificabile […]

Inserito da

Soffri di dolori alla schiena?

Se il battito di una farfalla a Tokyo può scatenare un uragano a New York,  nel corpo una piccola azione può generare o eliminare un grande dolore a distanza.

Per esempio, uno dei dolori classici dei dolori alla schiena si trova nella parte super interna del gluteo. È facilmente identificabile perché molto doloroso alla palpazione.
Il suo “interruttore” più diretto ed efficace è l’articolazione tra polso e pollice della mano omolaterale. Infatti La semplice rotazione del pollice verso le altre dita della mano diminuisce l’intensità del dolore al gluteo talora fino alla completa scomparsa, mentre la rotazione nella direzione opposta ne accentua la sensibilità.

La correzione definitiva di questo tipo di “lombalgia” si effettua riallineando radio, ossa del polso e primo metacarpo.

Ad oggi utilizzo il metodo Body Speaking Therapy con successo, risolvendo in maniera naturale diversi tipi di dolori e tensioni dei pazienti.

Qualunque sia il tipo di dolore che provi, contattami. Valuteremo insieme se il metodo fa per te e, solo in caso sia necessario, fisseremo un appuntamento.

Dottore Amato Roberto Banducci

Dottor Roberto Banducci medico chirurgo fondatore del metodo Body Speaking Therapy. Laurato all’Università di Pisa, iscritto all’Ordine dei Medici di Lucca e specializzato in Anestesia e Rianimazione. Ha approfondito i suoi studi di medicina integrata, laser-terapia, laser-chirurgia, tecniche dell’agopuntura del Dottor Mussat, medicina naturale, omeopatia e fitoterapia. Studia anche tecniche manuali orientali come lo shiatzu e la digito-pressione. Approfondisce le tecniche di Chinesiologia Applicata del dott. Meerssemann.

Attualmente è impegnato nell’opera di sviluppo, utilizzo e insegnamento del Metodo BST (Body Speaking Therapy).