standard-title Sessioni individuali in studio

Sessioni individuali in studio

AVVERTI DOLORI GENERALIZZATI?

HAI DOLORI ALLA SCHIENA O IN ALTRE
PARTI DEL TUO CORPO?

Soffri di sciatalgie o sospetti di avere ernie al disco?

Magari pensi anche che ci voglia troppo tempo per “occupartene”… e
che i metodi tradizionali siano troppo aggressivi per cui ti fanno un po’ “paura” le terapie manipolative.

E se ti dicessi che è possibile, invece,
risolvere questo tipo di
problemi in maniera dolce,
persino rilassante, indolore e veloce?

Di solito mi chiedono “Ma lei ha delle mani magiche?
Mi ha appena sfiorato ed è andato via il dolore!”

Quando mi dicono così, faccio “sentire” loro cosa succede quando il corpo viene delicatamente stimolato.

In un modo che possiamo quasi definire SCIENTIFICO.

Al paziente faccio mettere le mani su una sua zona dolente (ad esempio, la zona del pube) e poi stimolo le parti dei piedi che attivano
alcuni micro movimenti (Tide 1 e 2 secondo Still) di quell’area del bacino. Se con la stimolazione del piede i micro movimenti sono regolari
significa che non ci sono DSF in atto, ma, se presentano irregolarità abbiamo trovato una disfunzione da correggere.

Dopo la correzione i pazienti percepiscono il ritorno dei micro movimenti e un rilassamento profondo.
Scorgere la sorpresa sul loro viso è normale perché pochi si aspettano di poter sentire così bene queste “attività nascoste” del loro corpo.

A chi piace, in fondo, andare dal medico?

La maggior parte di noi vive questo incontro come un evento “stressante”, a volte “doloroso” fisicamente, e non solo: anche come l’inizio di un processo che può diventare LUNGO e fastidioso!

E se invece il tuo appuntamento col medico che si occupa di dolori fosse RILASSANTE?

…e ti permettesse di liberarti da dolori persistenti, in pochissimo tempo, grazie ad un nuovo metodo manuale da molti definito “rivoluzionario”?

IL METODO BODY SPEAKING THERAPY®

Sono il Dottor Roberto Banducci, medico chirurgo e fondatore del metodo Body Speaking Therapy ® . Da anni ormai sono impegnato con successo nel suo sviluppo, utilizzo e insegnamento.

Anch’io molto tempo fa ho sottoposto il mio corpo ad alcune terapie fisiche non pienamente risolutive e per certi versi invasive.

In seguito a queste mie esperienze ho intuito che ci fosse un modo più delicato ed efficace di trattare i dolori muscolo scheletrici, i dolori alla schiena, le ernie discali e quant’altro.

Ed è così che, dopo anni di studi, di ricerche approfondite al fianco di eccellenze nel campo della medicina e soprattutto dopo l’applicazione diretta sui miei pazienti di questi nuovi concetti e tecniche, visti gli ottimi risultati sul dolore, sulla mobilità e la postura, ho riunito le mie conoscenze nel metodo Body Speaking Therapy ®.

COSA AVRAI RICHIEDENDO LA SESSIONE INDIVIDUALE IN STUDIO

  • La consulenza personalizzata del Dott. Roberto Banducci
  • l’accesso ad un metodo rilassante, rispettoso del corpo che ha come scopo di ripristinarne l’equilibrio perduto.
  • una terapia solo manuale, perfettamente naturale e non invasiva
  • l’approccio ad un metodo innovativo, efficace ed eco sostenibile
  • l’immediata cessazione del dolore
  • il miglioramento dell’equilibrio fisico e della postura nella posizione eretta e la diminuzione della fatica nel “semplice” camminare
  • un prolungato senso di benessere e di rilassamento.

ECCO COSA DICE CHI HA GIÀ PROVATO IL METODO
E HA VOLUTO FORNIRE LA SUA PERSONALE OPINIONE
SUI SINTOMI E BENEFICI PERCEPITI

Grazie dottore, mi ha fatto camminare bene, ho riacquistato equilibrio e mi ha tolto tanti dolori alla schiena. Grazie per la sua umanità e gentilezza,

Paola M.

Ringrazio il dottor Banducci per la sua gentilezza e professionalità. Con le sue cure sono tornato a muovere il collo.

Giovanni M.

La tecnica BST Body Speaking Therapy del dottor Roberto Banducci, è veramente efficace, oltre al fatto che è piacevole e porta rilassamento al paziente.
Questa tecnica riesce a risolvere malesseri e dolori che a lungo andare possono solo peggiorare. Dolori causati da uno sforzo, da una caduta, da un incidente, o semplicemente da un’impostazione scorretta del corpo.
Spesso quando stiamo male, diamo la colpa al fatto di avere una protesi o un problema ad un ginocchio, ad una spalla, o alla schiena e ci rassegniamo a conviverci, pensando che nulla possa risolvere la nostra situazione di malessere, privandoci di una vita piacevole.
Questo è quello che succedeva a me, quando con difficoltà riuscivo a camminare, ma posso confermare che con la BST ho risolto. Questa tecnica è veramente efficace, rilassante e piacevole.
Posso solo consigliarvi a provarla, resterete meravigliati dal risultato.

Mara N.

Conosco Roberto perché è un mio cliente e fin dall’inizio sono rimasto sorpreso del livello della sua grande professionalità ed esperienza. Inoltre è incredibile il suo metodo BST, totalmente innovativo, una scienza replicabile che elimina i dolori di vario tipo e livello.
Mi ha aiutato con dei dolori di schiena in maniera facile ed immediata. Siamo di fronte ad un genio della medicina naturale e non invasiva. Lo consiglio a chi soffre di dolori ricorrenti o agli sportivi che devono recuperare un trauma articolare.

Antonio P.

Tre anni fa stavo frequentando un corso di osteopatia ( NST ) quando la mattina del secondo giorno di pratica un collega è entrato in aula letteralmente spezzato in due dal classico colpo della strega.
Subito alcuni di noi ci siamo avvicinati per curiosità e per dare qualche consiglio ( in realtà di poca utilità ! ).
Poco dopo mi accorgo che lo sfortunato era disteso supino su un lettino mentre un’ altro collega lo stava trattando con delle strane delicate manovre sui piedi, polpacci, bacino e polsi.
Incuriosito e scettico, dato il quadro di lombalgia acuta e il poco tempo che rimaneva prima dell’inizio della lezione, osservavo la scena.
Con mia grande sorpresa, dopo pochi minuti, vedo il “ fu malcapitato “ rimettersi in piedi quasi completamente ristabilito!
E’ stato così che ho conosciuto Roberto e la BST.

Fabio G. – Osteopata fisioterapista


Eccezionale e risolutivo con una sola seduta dopo un anno che non riuscivo a salire le scale senza provare un dolore intenso.

Danila G.

Posso testimoniare che mi sono recata dal Dott. Banducci Roberto per la sindrome del tunnel Carpale, su consiglio di una mia amica che è una paziente del dottore da molto tempo. Ebbene,dopo una sola manipolazione, mi è passato il fastidioso formicolio che la notte era diventato insopportabile. Non posso far altro che ringraziare pubblicamente il Dottore per questo.

Sonia P.

Il dott banducci è semplicemente fantastico. Terapeutico come persona, risolutiva la sua terapia.

Andrea M.

È un grande professionista con una marcia in più, dove mi reco da tempo. Lo consiglio vivamente a tutti.

Donatella P.

GARANZIA “ELIMINA DOLORE”

SE DOPO LA TERZA SEDUTA IL DOLORE NON SCOMPARE LA 4° E’ GRATIS

Tutte le sessioni del metodo BST hanno la mia unica e personale garanzia “elimina dolore” che consente, se le cause e i relativi sintomi dolorosi non sono risolti dopo la terza seduta, di ricevere una visita GRATUITA con ulteriori esami e test di approfondimento.
 
Inoltre, la mia garanzia prevede i seguenti principi di professionalità:
  • Informazione trasparente, veritiera e costante durante tutto il trattamento nell’applicazione del metodo BST;
  • Tutela e protezione informativa da eventuali terapie non compatibili col trattamento BST;
  • Applicazione dei principi di scientificità, efficacia ed evidenza scientifica nel rispetto della sicurezza e della appropriatezza della terapia.

Casi particolari ed eccezioni alla Garanzia

Ci sono però persone che, pur ricevendo qualche sollievo e leggeri miglioramenti, a causa delle loro situazioni di salute non possono ottenere con il metodo BST importanti cambiamenti nel loro stato posturale, motorio o doloroso, ad esempio:

  • Dolori da patologie neoplastiche.
  • Esiti di ictus, paralisi, paresi o problematiche degenerative del sistema nervoso. Il motivo è che questi sintomi sono a partenza dal sistema nervoso centrale e il metodo BST lavora bene a livello periferico, miofasciale e cutaneo e poco nelle malattie neurologiche. Radicoliti da compressione o nelle stenosi serrate del canale midollare. Se l’ernia discale o la stenosi visibile alla TAC o alla risonanza, non tocca nervi NON ha responsabilità nella genesi dei dolori. La sua presenza è solo una conseguenza degli squilibri, presenti da tempo a livello di bacino e schiena. Non è la causa ma uno dei risultati.
    P.S.: le “sciatiche” e le “lombo-sciatalgie” non causate da una compressione della radice nervosa rispondono velocemente alle tecniche di riallineamento BST.
  • Politraumatizzati in fase acuta.
  • Gravi artrosi dove i capi articolari deformati sfregando tra di loro impediscono il mantenimento delle correzioni.
  • La fibromialgia risponde poco o niente a questo tipo di terapia. È caratterizzata da una eccessiva sensibilità centrale al dolore, per cui risponde poco a trattamenti che riguardano la periferia.
  • Grave carenza di vitamina D3, complesso B, vitamina C, Magnesio, ferro…
    Anche chi soffre di intolleranze alimentari, intossicazioni o usa alcuni tipi di medicinali può avere muscoli dolenti, articolazioni rigide ed ipersensibilità cutanea. In questi casi, una volta corrette le cause meccaniche, se i sintomi persistono vanno corrette le cause biochimiche.
  • Stati d’animo alterati. Un grande stress può generare una aumentata tensione muscolare e cambiamenti della sensibilità a livello cutaneo. Questi sintomi non rispondono al trattamento manuale anche se possono attenuarsi con il rilassamento del sistema dovuto al trattamento.
  • Malattie infiammatorie o di tipo reumatico come l’artrite reumatoide. Il trattamento manuale attenua, ma non può guarire, la sintomatologia dolorosa infiammatoria. Il motivo di questo miglioramento è spiegabile, i soggetti reumatici sommano due fattori le normali cause di dolori da DSF, a quelle derivate dalla loro malattia. Togliere le disfunzioni lascia sul campo solo le cause infiammatorie o reumatiche che diventano più semplici da tenere sotto controllo con le cure mediche del caso.

Ricapitoliamo. Quali benefici otterrai con la Body Speaking Therapy®?

  • avrai accesso ad un metodo che guarda in maniera totale ai rapporti tra le diverse parti del corpo, quindi si sente meglio in tutto l’organismo;
  • avrai accesso ad un metodo che elimina il dolore toccando con delicatezza il corpo, SENZA TECNICHE INVASIVE;
  • ottieni una postura migliore in maniera veloce, indolore e pratica;
  • ti sentirai rinato, rivitalizzato, grazie alla stimolazione delle parti più ricche di recettori come i tessuti molli e la pelle. Questo fa della Body Speaking Therapy® un metodo innovativo, sempre più usato dagli operatori manuali e sempre più apprezzato.

Tutti possono trarre giovamento dal Metodo BST per un motivo molto semplice:

I nostri corpi sono pieni di “memorie di eventi traumatici”
che ci creano malesseri e dolori.

La cosa stupenda è che si possono togliere con manovre semplici e veloci

QUALUNQUE SIA IL TIPO DI DOLORE, CONTATTAMI

Ad oggi utilizzo il metodo Body Speaking Therapy® con successo, risolvendo in maniera naturale diversi tipi di dolori e tensioni dei pazienti.

Qualunque sia il tipo di dolore che provi, contattami. Valuteremo insieme se il metodo fa per te e, solo in caso sia necessario, fisseremo un appuntamento.

Il tuo nome e cognome

La tua email

Telefono o cellulare

Le tua richiesta

Con l'invio della richiesta contatto acconsenti e dai autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della normativa vigente. Il tuo indirizzo e i tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della tua richiesta. I dati verranno conservati e trattati come indicato nelle condizioni generali di servizio e della privacy.