dott. Amato Roberto Banducci
Roberto Banducci si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979, iscrivendosi allOrdine dei Medici di Lucca.
Specializzato in Anestesia e Rianimazione, ha lavorato come medico convenzionato di Medicina Generale per trent’anni, fino al pensionamento nel 2012.
Nel corso della sua carriera ha ampliato le sue competenze praticando diverse discipline, tra cui agopuntura, medicina naturale, chinesiologia applicata, omeopatia, laser terapia, omotossicologla, chiropratica e trattando intolleranze alimentari. Nel 2006, durante un viaggio in Madagascar, l’osservazione della postura eretta e del modo di camminare dei malgasci lo ha ispirato a sviluppare il Metodo Body Speaking Therapy (BST), un innovativo approccio di manipolazioni dolci per il riallineamento del corpo.
Questo metodo, formalizzato con il deposito del marchio nel 2007, è oggi al centro della sua attività professionale. Roberto Banducci utilizza il BST per trattare patologie dolorose e disfunzionali del sistema muscolo-scheletrico, e dal 2013 organizza corsi di formazione per operatori BST, condividendo la sua esperienza e le sue conoscenze con nuovi professionisti del settore.